Il metodo si compone di TRE step

1

ANALISI lipidomica
di membrana

2

NUTRACEUTICA
sartoriale

3

ALIMENTAZIONE
personalizzata

Come si esegue il FAT PROFILE®

Per fare l’analisi FAT PROFILE® puoi recarti presso Medici, Biologi Nutrizionisti, Centri prelievi, Cliniche o Poliambulatori selezionati e opportunamente formati.
È necessario compilare un semplice questionario di anamnesi e di abitudini alimentari ed è sufficiente un piccolo prelievo di sangue (500 microlitri che corrispondono a circa 20 gocce), che può essere fatto in qualunque momento della giornata, non è necessario infatti essere a digiuno.
Il campione dell’analisi – che va ricordato è messa a punto, sviluppata e scientificamente monitorata da Lipinutragen Srl – verrà poi spedito al Laboratorio di Lipidomica autorizzato ASL (Aut. San. PG 263274 del 08/11/2012) della stessa azienda, presso l’Area della Ricerca CNR di Bologna.
Il risultato dell’analisi sarà disponibile allo Specialista referente entro 7 giorni lavorativi.
Il paziente inizierà così un percorso di riequilibrio altamente personalizzato della durata di almeno 4 mesi (alimentazione e integrazione mirate) suggerito dal suo Specialista, che potrà così avvalersi del risultato dell’analisi FAT PROFILE® abbinandolo alla clinica del paziente.

Parola d’ordine: Riequilibrio Personalizzato

L’Eritrocita Maturo: un Reporter Metabolico

È noto che la membrana cellulare degli eritrociti scambia con tutte le cellule dell’organismo, ossigeno, anidride carbonica, ma anche acidi grassi. Ne deriva che l’eritrocita può essere utilizzato come un “reporter”, poiché gli acidi grassi in esso trovati permettono di ricavare numerose informazioni. Vi sono molti lavori scientifici, infatti, che correlano la composizione di membrana eritrocitaria a quella dei tessuti, come il tessuto cerebrale, muscolare, adiposo.