Prevenzione
Immagina il tuo futuro

Per sentirsi in forma un corretto stile di vita è di fondamentale importanza: la sana alimentazione, la regolare attività fisica e le giuste ore di sonno permettono al corpo prima di crescere e poi di invecchiare bene. L’analisi lipidomica di membrana cellulare può essere eseguita in ogni momento della vita, dall’età più tenera (pochi mesi), fino a quella più avanzata, senza tralasciare momenti molto particolari della nostra esistenza come, per esempio, la gravidanza e l’allattamento oppure come prezioso contributo per chi segue una dieta vegana o vegetariana.

Sia che ti senta in perfetta forma, sia che tu soffra di piccoli disturbi ricorrenti, l’analisi lipidomica di membrana cellulare ti permette di mantenere o di ritrovare il tuo equilibrio.

DIETETICA E NUTRIZIONE

NUTRIZIONE A BASE VEGETALE (VEGETARIANA E VEGAN)

ESTETICA

FERTILITÀ MASCHILE E FEMMINILE

GRAVIDANZA E ALLATTAMENTO

INVECCHIAMENTO SANO

Patologia
Un supporto innovativo

Quando si è già manifestato un peggioramento dello stato di salute e siamo affetti da qualche patologia, l’analisi lipidomica di membrana cellulare è supporto basilare di cui dispone lo Specialista per sostenere l’intervento terapeutico ed individuare un percorso di riequilibrio personalizzato, progressivo ed efficace. In caso di patologia, questa analisi è infatti uno strumento prezioso che consente al Medico e al Nutrizionista un intervento “sartoriale” sulla persona, intervenendo mediante il rinnovo della membrana cellulare, per consentire la formazione di tessuti funzionali attraverso il giusto apporto lipidico e realizzando così il bilanciamento ottimale tra biosintesi e dieta abituale.

STANCHEZZA

STRESS

ALLERGIE

DERMATOLOGIA

GASTROENTEROLOGIA

SOVRAPPESO E OBESITÀ

OCULISTICA

ONCOLOGIA

MALATTIE SU BASE INFIAMMATORIA

MALATTIE LEGATE ALL’IMMUNITÀ

MALATTIE CARDIOVASCOLARI

DISLIPIDEMIE E DISORDINI METABOLICI

MALATTIE NEURODEGENERATIVE

DEFICIT DI MEMORIA

DEPRESSIONE

AUTISMO, SINDROME ADHD E DISLESSIA

Performance
Raggiungi i tuoi obiettivi

La nostra Performance può essere migliorata in ogni aspetto della vita: nel lavoro, nello studio e nello sport.

La prima performance che può vedere un netto incremento è quella che richiediamo a noi stessi tutti i giorni, al lavoro, soprattutto quando rivestiamo ruoli di responsabilità; oppure a scuola o in seguito all’università, quando è richiesta e necessaria una grande concentrazione per studiare in modo approfondito e raggiungere i propri obiettivi con risultati prestigiosi. Una buona performance è auspicabile anche in un welfare aziendale, ove è richiesto ai collaboratori di utilizzare nel migliore dei modi le proprie risorse per far crescere l’azienda.

Una membrana cellulare in equilibrio permette di esprimere al meglio le proprie capacità: decisionali, organizzative, relazionali ed è in grado di influenzare anche l’umore dell’individuo.

Ogni tipo di sport necessita di uno specifico allenamento e di una corretta alimentazione allo scopo di incrementare l’efficienza dell’organismo ed ottimizzare la prestazione, ma questi due elementi, da soli, non sono sufficienti se non vengono combinati con una fortissima volontà ed una granitica determinazione per raggiungere obiettivi sempre più alti.

L’analisi lipidomica di membrana cellulare permette al Medico e al Nutrizionista Sportivo di utilizzare un “reporter metabolico” (il globulo rosso maturo) che riporta fedelmente lo stato delle membrane cellulari del suo atleta, cosicché possa elaborare una dieta ancor più mirata ed una integrazione ad hoc, allo scopo di ridurre i tempi di recupero ed il rischio di infortuni durante l’allenamento e anche durante la gara. Ѐ consigliata sia per atleti professionisti, sia per quelli amatoriali.

PERFORMANCE PROFESSIONALE

ENDURANCE

TRIATHLON

ATLETICA LEGGERA

CICLISMO

CALCIO

RUGBY

SCI DISCESA E FONDO

PERFORMANCE SCOLASTICA

TENNIS

NUOTO

BODY BUILDING

ARTI MARZIALI

BASKET

GINNASTICA ARTISTICA

GINNASTICA RITMICA