Termini e Condizioni del servizio

SPEDIZIONI IN ITALIA

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società TOP SALUS S.r.l con sede legale in Cadoneghe (PD) con P. IVA/C.F. 05209170280 (di seguito denominata “il Venditore”) e qualsiasi persona fisica che effettui acquisti online (di seguito denominata “il Cliente”) sul sito internet https://topsalus.it (di seguito denominato “Sito”). Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.
Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul o tramite il Sito conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

1. Oggetto del contratto
Con le presenti condizioni generali di vendita, il Venditore vende e il Cliente acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul Sito ai prezzi unitari ivi indicati.
Il Venditore si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul Sito nel miglior modo possibile. Ciononostante, potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il prodotto raffigurato nel Sito ed il prodotto reale. Inoltre, le fotografie dei prodotti presentati sul Sito non costituiscono elemento contrattuale, in quanto da considerarsi solo rappresentative.

2. Informazioni precontrattuali per il consumatore (art. 49 del D.lgs 206/2005)
Il Cliente, prima di procedere ad inviare il proprio ordine, si impegna a prendere visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate sul Sito nonché delle presenti condizioni generali di vendita, che si intendono lette, accettate e comprese con l’invio dell’ordine da parte del Cliente.
In particolare, con le presenti condizioni generali di vendita, il Cliente è informato relativamente a: prezzo totale dei beni, delle imposte, delle spese di spedizione e ogni altro costo; modalità di pagamento; il termine entro il quale il Venditore si impegna a consegnare la merce; le condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso; i costi a carico del Cliente per la restituzione dei beni in caso di recesso.

3. Conclusione ed efficacia del contratto
Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio dell’ordine da parte del Cliente, invio che sarà confermato con apposita pagina ricapitolativa della quantità di merce acquistata, il prezzo e le spese di spedizione, se previste, che si consiglia di stampare e conservare unitamente alle presenti condizioni generali di vendita.
Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali prima di inviare l’ordine e a comunicare tempestivamente al Venditore eventuali correzioni/modifiche da apportare. Il Venditore si riserva comunque la facoltà di contattare telefonicamente il Cliente per chiedere conferma dei dati inseriti nell’ordine.

Il Cliente è invitato a prendere piena visione della Privacy Policy che regolamenta il trattamento dei suoi dati personali prima di procedere a inviare l’ordine.

4. Disponibilità dei prodotti
La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il Cliente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa in quanto:
– i prodotti potrebbero essere venduti ad altri Clienti prima della conferma dell’ordine, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti,
– potrebbe verificarsi un’anomalia informatica tale da rendere disponibile all’acquisto un prodotto che in realtà non lo è.
Per questi motivi potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto o dei prodotti non disponibili e il Cliente verrà immediatamente informato via e-mail o telefono; con tale comunicazione il Cliente verrà altresì informato delle modalità e delle tempistiche di rimborso delle somme eventualmente versate.

5. Modalità di pagamento

I metodi di pagamento sono:

  • Bonifico bancario: la spedizione avviene entro 2 giorni lavorativi dalla data di ricezione del bonifico da parte di TOP SALUS, dopo la verifica dell’accredito del pagamento. Se entro 7 giorni lavorativi dalla data dell’ordine non riceveremo il pagamento dell’ordine, esso verrà annullato.
  • Carta di credito e PayPal: l’addebito del prezzo avverrà al momento della conclusione del contratto tramite linee protette e servizi di pagamento di terze società a ciò abilitate ed alle condizioni da queste applicate. Il Venditore non acquisisce i dati delle carte di pagamento.

6. Prezzi
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul Sito sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA. I costi di spedizione sono di € 5,00 se la spesa è inferiore ai € 100 (isole escluse) e sono quantificati al Cliente prima di inviare l’ordine; per una spesa superiore ai 100 euro i costi di spedizione sono a carico del Venditore.

Nelle isole i costi di spedizione sono di € 7,90 se la spesa è inferiore a € 175 e sono quantificati al Cliente prima di inviare l’ordine; per una spesa superiore a € 175 i costi di spedizione sono a carico del Venditore.

Per essere sicuro di ricevere i prodotti che hai ordinato velocemente ed evitare ritardi e giacenze, ti consigliamo di indicare un indirizzo dove sia sempre presente qualcuno per ricevere il pacco (con CAP preciso e un recapito telefonico a cui qualcuno possa rispondere sempre).

Scrivere sull’indirizzo di spedizione: il cognome presente sul campanello. Se il corriere non trova il nominativo, manda il pacco in giacenza indicandolo come “indirizzo errato o incompleto”.

7. Evasione dell’ordine
Il Venditore si impegna a spedire la merce entro 3 giorni lavorativi decorrenti dell’invio dell’ordine da parte del Cliente se il prodotto risulta “disponibile” sul sito al momento dell’acquisto. Se invece il prodotto risulta “in attesa”, il Venditore si impegna a spedire la merce entro 5-7 giorni lavorativi decorrenti dell’invio dell’ordine da parte del Cliente, salvo disponibilità da parte del produttore.

Ogni ordine viene evaso con relativo scontrino fiscale, a meno che non venga esplicitamente richiesta la fattura fiscale: in questo caso sarà indispensabile rilasciare il Codice Fiscale da parte del Cliente (ovvero la Partita Iva e lo SDI da parte di un’azienda). Nel caso il Cliente non fornisca il suo Codice fiscale oppure esso sia errato, TOP SALUS produrrà automaticamente lo scontrino fiscale e non sarà più possibile richiedere la fattura per quel determinato ordine.

8. Modalità di consegna
La spedizione avviene con Corriere Espresso BRT o GLS a cura del Venditore.

Il giorno stesso in cui l’ordine viene evaso, ricevi una email da parte di TOP SALUS con la conferma di avvenuta spedizione. Successivamente riceverai una email da parte del corriere con il codice di tracciabilità, quando il pacco starà arrivando. A quel punto potrai seguire il tuo ordine in tempo reale.

9. Giacenza
Se un pacco va in giacenza per indirizzo errato o incompleto o destinatario assente, dopo i 10 giorni in fermo deposito inclusi, ci riserviamo la facoltà di far tornare il pacco nel nostro magazzino, rimborsando l’acquisto al netto delle spese di spedizione.

Se il cliente desidera ricevere l’ordine tornato al mittente, dovrà sostenere le spese di spedizione di € 5,00 (€ 7,90 per le isole) del secondo invio dei prodotti che partirà dalla sede operativa di Padova di TOP SALUS.

10. Diritto di recesso: come effettuare un reso
Ai sensi del Decreto Legislativo nr. 206/2005, detto Codice del Consumo, il Cliente può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce acquistata online senza specificarne il motivo. Il Cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà contattare il servizio clienti tramite l’indirizzo ordini@topsalus.it, indicando il numero dell’ordine effettuato sul sito online e la richiesta di rimborso.

I costi di invio del prodotto da rendere da parte del Cliente a TOP SALUS sono a carico del Cliente, come dettato dalla legge (art 56 co. 2 dlgs 206/2005).

Il diritto di recesso non può essere esercitato:

  • su prodotti aperti (eccezion fatta per i prodotti arrivati danneggiati o non funzionanti), in questo caso quindi l’utilizzo del bene ne ha compromesso l’integrità;
  • sulla merce resa dopo il periodo massimo di restituzione.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a restituire i beni entro 7 giorni dal momento in cui ha comunicato al Venditore la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005. La merce dovrà essere rispedita al Venditore presso il magazzino al seguente indirizzo: TOP SALUS S.r.l. via A. Ferrero 9 – 35133 Padova.

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compreso l’imballo) e completo della documentazione fiscale annessa.

Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il Venditore provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 5-7 giorni. Il Venditore eseguirà il rimborso sulla stessa carta di credito o PayPal con cui è stato eseguito il pagamento ovvero in caso di bonifico bancario il Cliente che intenda esercitare il proprio diritto di recesso dovrà fornire l’IBAN necessario all’effettuazione del rimborso.

Nel caso in cui vengano superati i 14 giorni dal ricevimento della merce ovvero non ne sia stata rispettata l’integrità, il diritto di recesso decade.

11. Responsabilità
Il Venditore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

12. Legge applicabile e foro competente
Il contratto di vendita tra il Cliente e il Venditore s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge italiana. Per quanto non diversamente stabilito si applica la Legge italiana in materia.

Per la risoluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il cliente è un consumatore, cioè una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nell’ordine un riferimento di partita IVA, la competenza territoriale è quella del Foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro della sede del Venditore.

Le presenti condizioni di vendita sono aggiornate al 02/02/2024.